Ipercoop Pesaro Miralfiore Ristrutturazione

Ipercoop Pesaro Miralfiore
Ipercoop Pesaro Miralfiore
Cliente: Coop Alleanza 3.0 | Luogo: Pesaro| Anno:2017 | Superficie: 5500 mq

L’intervento di rinnovo operato sull’ipercoop di Pesaro fa parte di un piano di intervento riguardante il rilancio della galleria del centro commerciale Miralfiore. I lavori, seguiti da Inres, hanno portato anche a un profondo rinnovamento del parcheggio sotterraneo, della facciata esterna e degli ingressi.

In galleria sono stati inseriti infatti negozi a marchio Coop specializzati: oltre alla Buona Pausa con 80 posti a sedere e servizio bar e self-service sono presenti anche l'Ottica, la nuova area Salute&Benessere e l’agenzia Viaggi.

Ipercoop Pesaro Miralfiore

All’interno del centro commerciale si trova il nuovo ipercoop progettato in base a criteri "green": il negozio è infatti illuminato con luci a led che hanno fatto risparmiare oltre al 40% dell’energia rispetto a prima dei lavori di ristrutturazione; i banchi frigo chiusi da sportelli sono dotati di dispositivi per il recupero dell'energia termica prodotta e l'impianto di climatizzazione presenta alti rendimenti e bassi consumi.

Molte sono le novità introdotte nel layout. Il punto vendita propone una serie di corner specializzati progettati ad hoc con arredi speciali in legno per esaltare eccellenze enogastronomiche e puntare anche sui prodotti della tradizione locale.

Tra le novità proposte infatti il corner Territori.Coop, uno spazio dove sarà possibile trovare tutto l'anno le eccellenze regionali suddiviso in tre macro aree evidenziate da elementi di comunicazione semplici ed efficaci: nord, centro e sud, con oltre 400 specialità di oltre 140 fornitori locali.

Un’altra novità è rappresentata dallo "Show cooking", un’area animata da eventi culinari per coinvolgere soci e clienti e guidarli nelle degustazioni.

Ipercoop Pesaro Miralfiore
Ipercoop Pesaro Miralfiore

Completamente ristrutturati con nuovi elementi di ambientazione e comunicazione, sono anche i banchi assistiti della macelleria, della pescheria, gastronomia e panetteria che lasciano spazio alle produzioni interne per offrire pietanze già pronte e facili da gustare. Anche il reparto cantina vuole esaltare produzioni enologiche locali e le birre artigianali.