Extracoop Concept

Extracoop
Extracoop
Cliente: Coop Alleanza 3.0 | Luogo: Modena, Bologna, Ravenna | Anno: 2017 | Superficie: 10.000/12.000 mq

Extracoop è il nuovo formato di Coop Alleanza 3.0, nato per concretizzare un nuovo modo di intendere l’esperienza d’acquisto al supermercato. Inres ha lavorato alla creazione di un layout fortemente innovativo, che soddisfi le esigenze di un target evoluto con aree altamente specializzate, food e non-food. I primi tre negozi hanno aperto nel 2017 all’interno dei centri commerciali più importanti del centro-nord Italia.

Extracoop
Il progetto prevede l’arretramento della barriera casse e il posizionamento sulla galleria commerciale di shop-in-shop del marchio, sfruttando al meglio una superficie di vendita prestigiosa. L’affaccio in galleria è il completamento di un anello di negozi che si susseguono tutto intorno al all’area food, un vero e proprio centro commerciale nel centro commerciale che ha il suo cuore pulsante nella centrale Via Dei Freschi. 
Extracoop
Extracoop

La specializzazione delle macro-aree commerciali è sottolineata dal progetto di digital signage realizzato ad hoc per il nuovo format, per il quale Inres-ha sviluppato il concept in coerenza con l’ambientazione del negozio e produce i contenuti che caratterizzano esteticamente i palinsesti. Inres è anche responsabile del naming della nuova insegna “Extracoop”. Il progetto degli interni e la realizzazione degli arredi sono a cura del Gruppo Schweitzer.