Pet Store Amici di casa Coop Concept

Pet Store Amici di casa Coop
Pet Store Amici di casa Coop
Cliente: Coop Alleanza 3.0 | Anno:2017 | Superficie: 300 mq - 500 mq

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di ampliare e specializzare la propria offerta di prodotti per animali domestici con una nuova catena di negozi denominata “Amici di casa Coop” con l’ambizioso programma di 60 aperture nel triennio 2017-2019.

La progettazione ha riguardato il concept, l’ambientazione, la comunicazione, lo sviluppo degli arredi speciali, la scelta delle attrezzature e tutti gli impianti compreso lo studio illuminotecnico; per ogni negozio Inres ha sviluppato un progetto esecutivo e completo fornendo il supporto per gli acquisti e la supervisione.

Pet Store Amici di casa Coop

I paradigmi che hanno guidato lo sviluppo del concept sono 3: naturalità, intensità e familiarità.
Ci sono 2 formati di negozio con 300 e 500 mq di area di vendita collocati sia nelle gallerie commerciali che indipendenti. Il design è pulito e leggero e i materiali e le finiture attingono dalla tavolozza cromatica della natura. Lo spazio del negozio ha una suddivisione chiara e comprensibile con un’ampia area centrale dedicata alla sosta e alla socialità con una quinta finale che mostra le attività di toelettatura.

Pet Store Amici di casa Coop

I negozi propongono un’offerta ampia e specializzata di 5.000 articoli tra cui anche prodotti naturalistici e dietetici.  Oltre al servizio di toelettatura affidato a personale esperto, in alcuni punti vendita sono previsti spazi ed attrezzature per il self service. Nei punti vendita verranno inoltre organizzati eventi e corsi a tema, con il coinvolgimento di veterinari, nutrizionisti ed educatori cinofili.