Forum Palermo e Katanè Restyling di Due Ipercoop

Forum Palermo e Katanè
Forum Palermo e Katanè
Cliente: Coop Alleanza 3.0, Coop Sicilia | Luogo: Palermo, Catania | Anno:2016 | Superficie: 8000 mq

Il restyling dei due ipermercati siciliani coniuga insieme diversi aspetti: dall’applicazione del nuovo format di Coop Alleanza 3.0, al rinnovamento della proposta commerciale, fino al recepimento nel layout delle tradizioni e consuetudini locali.

Con le sue scelte progettuali e strategiche, INRES ha supportato un intervento importante di ribilanciamento dell’offerta per andare incontro alle richieste della clientela, offrendo dei raggruppamenti merceologici più significativi per il mercato attuale. Pur mantenendo un’importante parte promozionale legata a eventi stagionali, il layout dedica uno spazio maggiore e strategico all’Area Benessere e alla Cantina. Anche l’Arena Multimedia è stata completamente riqualificata sia dal punto di vista dell’assortimento sia da quello dell’allestimento. Tra le specializzazioni di Coop Alleanza 3.0 sviluppate con INRES è presente anche l’Ottica, affiancata al reparto Oro e affacciata sulla galleria.

Forum Palermo e Katanè

Il punto ristoro La Buona Pausa è questa volta inserito dentro l’IperCoop stessa, nell’area direttamente prospiciente il reparto Gastronomia. La scelta differisce da tutte le altre applicazioni, che prevedono la ristorazione come spazio filtro tra l’interno e l’esterno, ed è stata effettuata nel rispetto delle abitudini locali. Qui in Sicilia, infatti, è consuetudine potersi sedere dentro il punto vendita a consumare i prodotti freschi appena acquistati in gastronomia.

Forum Palermo e Katanè
Forum Palermo e Katanè

Entrambe le ristrutturazioni hanno previsto un importante intervento dal punto di vista dell’efficientamento energetico, che ha portato a dimezzare i consumi rispetto alle soluzioni precedenti. Tutta l’illuminazione è stata realizzata con lampade a LED a risparmio energetico.