Spazio Multibusiness Concept

Spazio Multibusiness
Spazio Multibusiness
Cliente: Coop Alleanza 3.0 | Luogo: Rimini| Anno:2015

Coop Multibusiness è uno spazio realizzato dentro l’ipermercato, pensato per vendere i servizi di Coop cambiando radicalmente il modello di business. Partendo dalla possibilità di diventare socio, si accede all’intero mondo dei servizi a marchio Coop, dalle assicurazioni al prestito sociale, dalla telefonia a Coop Salute. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con partner internazionali e nazionali nel settore dell’Information Technology.

Spazio Multibusiness

L’organizzazione dello spazio riflette la sua vocazione: un totem centrale abilita a diventare socio, mentre gli altri totem sono disposti attorno a raggera secondo uno schema circolare e ciascuno offre un determinato servizio. Una palette di colori arcobaleno accompagna l’utente lungo il percorso, facilitando l’orientamento tra le varie funzioni in uno spazio permeabile e trasparente.

Spazio Multibusiness

L’area è concepita come self-service, con una persona di supporto. I totem sono bifacciali, con il lato esterno informativo e il lato interno dispositivo con touch screen. Il totem centrale presenta da una parte l’applicazione per diventare socio, sul retro uno sportello bancomat. I contenuti dei software dei totem così come quelli del digital signage sono gestiti in remoto dalla cooperativa stessa.

Coop Multibusiness è stato realizzato in una prima versione pilota per testare le funzionalità informative presso le IperCoop di Rimini Malatesta e Chioggia.