Libri Scelti per Voi Concept

Libri Scelti per Voi
Libri Scelti per Voi
Cliente: Coop Alleanza 3.0 | Luogo: Modena Ipercoop Grandemilia | Anno:2016 | Superficie: 165 mq

Fino al 2016 il reparto libri interno agli ipermercati era sempre stato affidato a società esterne. Chiedendo a INRES di sviluppare un concept nuovo per la libreria interna al punto vendita, Coop Alleanza 3.0 vuole garantire un servizio migliore ai suoi clienti, con uno spazio più congeniale e caratterizzato e un’offerta specializzata rispetto al pubblico dell’ipermercato.

Libri Scelti per Voi

L’idea chiave su cui si basa il concept di Libri Scelti Per Voi è la semplicità. Dal layout all’esposizione il reparto propone l’offerta in modo semplice e chiaro. Il layout è facilmente leggibile e permette di percepire con immediatezza tutto l’assortimento, che si sviluppa all’interno di stanze tematiche. Una comunicazione dalle gerarchie chiare guida nella navigazione dei prodotti.

L’identità è distinta da quella di Librerie.Coop, storico gruppo di Coop Adriatica attivo da anni nel settore dell’editoria in maniera indipendente rispetto ai punti vendita Coop. Questo si riflette anche nella proposta di un assortimento scelto, che possa essere di riferimento anche per i lettori non abituali. Particolare attenzione è data alle novità e alle pubblicazioni mainstream, oltre che al pubblico dei bambini e del mondo che ruota attorno a loro.

Libri Scelti per Voi

La nuova immagine di Libri Scelti Per Voi è moderna e confortevole, definita da una palette di materiali e colori basici che lavora in contrasto con una grafica molto colorata e accattivante. Strutture espositive specializzate definiscono uno spazio tridimensionale e dinamico. L’area bimbi è un vero e proprio mondo, che coniuga la proposta di un’offerta molto vasta con uno spazio fortemente connotato e orientato al gioco.

Infine, altro elemento fondamentale del nuovo concept è la contaminazione tra reparti. I libri escono dalla libreria con speciali espositori dalla forte presenza visiva per andare a popolare le altre aree del punto vendita. In questo modo la libreria diventa sinergica con l’ipermercato, sfruttando il potenziale di cross-selling con le altre categorie merceologiche in vendita.