Ottica Coop Concept

Ottica Coop
Ottica Coop
Cliente: Coop Alleanza 3.0 | Anno:2016 | Superficie: 30-60 mq

Il concept dell’Ottica è stato sviluppato da INRES per Coop Alleanza 3.0 con l’obiettivo di realizzare dei veri e propri negozi gestiti dalla cooperativa, altamente specializzati e con una forte identità rispetto all’ipermercato e agli altri punti vendita dei competitor. L’Ottica si sviluppa su superfici comprese tra i 30 e i 60 mq, indipendenti rispetto all’ipermercato. Si può trovare in barriera casse aperta sulla galleria, o in uno spazio indipendente affacciato sulla galleria stessa. 

iconaIn the press

Il negozio è progettato attorno alla duplice anima dell’occhiale: da un lato gli occhiali da sole, oggetto di tendenza e accessorio di moda irrinunciabile, dall’altro gli occhiali da vista, strumento indispensabile legato al mondo della salute. Il concept concilia i due aspetti con un’immagine fresca ma altamente specializzata, sintetizzata al meglio dal banco centrale che recupera le modalità di esposizione in orizzontale tipica delle boutique e le integra con una struttura a ponte che ne aumenta la capacità espositiva e l’aspetto tecnico-professionale. 

Ottica Coop
Ottica Coop

Le pareti sono definite da espositori retroilluminati che ottimizzano la superficie espositiva, attrezzati in basso con cassetti contenitore e rifiniti in alto dalla fascia continua del sistema di comunicazione. INRES ha progettato anche l’immagine coordinata della nuova Ottica, perseguendo la volontà di creare uno spazio altamente specializzato che abbia una forte identità, data dagli arredi insieme all’immagine complessiva, che possa essere competitivo rispetto agli altri format di ottica indipendenti.